News

Reggio Calabria: giovedì l’inaugurazione del primo dei dieci eco-point GARBY che verranno posizionati in città

20/07/2017

Si terrà giovedì 20 luglio 2017 alle ore 18.00, nei pressi del parco giochi “Federica Cacozza” di Viale Calabria, l’inaugurazione del primo dei dieci eco-point GARBY che verranno posizionati nella città di Reggio Calabria. Il progetto, realizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, intende sensibilizzare i cittadini ad una corretta raccolta differenziata con lo scopo di incentivare il ciclo virtuoso del recupero, riducendo l’emissione di Co2 nell’ambiente. Entro il 30 Settembre 2017 verranno installati, a titolo gratuito, gli altri punti di raccolta dislocati su tutto il territorio cittadino, da sud a nord. Gli ecopoint, composti da dispositivi automatici idonei alla raccolta differenziata e riduzione volumetrica fino all’80% di bottiglie, flaconi in plastica e lattine per bevande, rilasceranno al cittadino un ticket, che assegna  un punto per ogni pezzo conferito, da convertire in buoni sconti o buoni spesa. L’iniziativa assume risvolti sociali e ambientali per i cittadini di Reggio Calabria  che godranno così di un servizio di raccolta dei rifiuti più efficiente e capillare, ed al tempo stesso premiante.


Progetto Garby: Reggio Calabria comune virtuoso

20/07/2017

Si terrà questo pomeriggio, giovedì 20 luglio 2017 alle ore 18.00, nei pressi del parco giochi "Federica Cacozza" di Viale Calabria, l'inaugurazione del primo dei dieci eco-point GARBY che verranno posizionati nella città di Reggio Calabria.

GARBY è un'azienda italiana che opera nei servizi della green-economy e organizza, attraverso tecnologie innovative e automatiche, l'intero processo per la raccolta differenziata di qualità di materiali quali contenitori di liquidi in plastica e alluminio, sino allo STOCCAGGIO, TRASPORTO e TRASFORMAZIONE in nuovi prodotti fruibili dal mercato.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, intende sensibilizzare i cittadini ad una corretta raccolta differenziata con lo scopo di incentivare il ciclo virtuoso del recupero, riducendo l'emissione di Co2 nell'ambiente.

Proprio in virtù di ciò, entro il 30 Settembre 2017 verranno installati, a titolo gratuito, gli altri punti di raccolta dislocati su tutto il territorio cittadino, da sud a nord.

Gli ecopoint , composti da dispositivi idonei alla raccolta differenziata e riduzione volumetrica fino all'80% di bottiglie, flaconi in plastica e lattine per bevande, rilasceranno al cittadino un ticket conferendo un punto per ogni pezzo introdotto.

I punti accumulati potranno subito essere convertiti in buono sconto o buono spesa presso attività commerciali locali e nazionali, grazie all'attività dell'agenzia partner KGMarketing che si occuperà dello sviluppo commerciale relativo alle convenzioni nella città di Reggio Calabria.

Un servizio che diverrà una risorsa per tutta la comunità, assumendo risvolti sociali e ambientali per i cittadini che godranno così un servizio di raccolta dei rifiuti più efficiente e capillare, ed al tempo stesso premiante.

Pubbliredazionale


Reggio, al via il posizionamento dei primi eco-compattatori “Garby” in città – FOTO

20/07/2017

Una scommessa vinta. GARBY e il Comune di Reggio Calabria per un progetto virtuoso nato nel 2015 grazie all’intuizione del concessionario di Reggio Calabria, con il posizionamento dei primi eco-compattatori in città.

Un riscontro da subito straordinario: le macchine, posizionate in scuole, università e suoli privati in prossimità di attività commerciali, hanno raccolto oltre 70.000 bottiglie al mese per eco-compattatore.

Un progetto green da subito apprezzato e condiviso dai cittadini reggini che da oggi potranno conferire bottiglie, flaconi in plastica e lattine per bevande in 10 punti strategici della città, individuati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria: da Santa Caterina a Ravagnese, passando per CEDIR,Piazza Garibaldi, zona Piazza Castello, zona Sant’Antonio, Via ReggioCampiPonte della Libertà e Pineta Zerbi.

I 10 eco-point verranno installati entro il 30 settembre 2017 da GARBY, un’azienda italiana che opera nei servizi della green-economy e organizza, attraverso tecnologie innovative e automatiche, l’intero processo per la raccolta differenziata di qualità di materiali quali contenitori di liquidi in plastica e alluminio, sino allo STOCCAGGIOTRASPORTO e TRASFORMAZIONE in nuovi prodotti fruibili dal mercato. Gli eco-point di ultimissima generazione, idonei alla raccolta differenziata e riduzione volumetrica fino all’80% dei materiali, rilasceranno al cittadino un ticket con un eco-punto per ogni conferimento effettuato. I punti accumulati potranno subito essere convertiti in buono sconto o buono spesa presso attività commerciali locali e nazionali, grazie all’attività dell’agenzia partner KGMarketing che si occuperà dello sviluppo commerciale relativo alle convenzioni nella città di Reggio Calabria.

Oggi, ad esempio, grazie all’accordo con Q8easy, è possibile ricevere, con sole 10 bottiglie conferite, € 0,60 di sconto su un rifornimento di carburante superiore a € 30.Entro il 30 settembre, quando tutte le macchine saranno posizionate in città, saranno numerose le convenzioni anche con importanti attività del nostro territorio.

Un vantaggio quindi per tutti: per i cittadini, che godranno di un servizio di raccolta dei rifiuti più efficiente e capillare, ed al tempo stesso premiante; ma anche per le attività commerciali che potranno aumentare la pedonabilità nel punto vendita, contribuendo al tempo stesso ad un progetto che libera l’ambiente dai rifiuti e ridona alla società la possibilità di vivere al meglio il proprio territorio.


IL COMUNE DI CARINARO DIVENTA GREEN GRAZIE AL PROGETTO GARBY

18/07/2017

Al giorno d’oggi   l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e la sensibilità ambientale hanno raggiunto finalmente le coscienze di molti cittadini nonché di diverse istituzioni.

Il Comune di Carinaro, grazie alla proposta presentata dalla Societa’ Raronatural srl  di  Raffaele d’Angelo, ha infatti condiviso il progetto Garby relativo al riciclo della plastica e dell’alluminio permettendo l’installazione di eco compattatori in diverse zone. Il primo verrà collocato nei pressi della Casa Comunale e verrà inaugurato ufficialmente Martedì 18 c.m. alle ore 18:00.

Gli eco compattatori forniti dalla Societa’ Garby srl, sita in Via delle Industrie a San Marco Evangelista, Caserta  sono destinati al riciclaggio dei materiali sopra indicati e con il loro funzionamento hanno trasformato la semplice raccolta differenziata in una raccolta testata e certificata di qualità.

E’ ormai noto a tutti che uno sviluppo dell’ambiente più sostenibile è in grado di migliorare la qualità della vita ed in un paese come il nostro la gestione ed il riciclaggio dei rifiuti, costituiscono problemi di grande attualità che si cerca di risolvere ed affrontare nel miglior modo possibile ed  il Comune di Carinaro, come  altri Comuni, persegue tale obiettivo.

Con il trascorrere del tempo, l’interesse nei confronti delle tematiche ambientali è cresciuto notevolmente ed è proprio la raccolta differenziata a dimostrare la sensibilità di ogni cittadino verso il rispetto dell’ambiente.

Tale sensibilità aumenta maggiormente se il cittadino, diventato oggi consapevole che un popolo che distrugge il proprio suolo distrugge se stesso , è incentivato a differenziare i propri rifiuti ricavando da questa nobile azione un emolumento ovvero un beneficio.

Pertanto, il cittadino carinarese e chiunque sia desideroso di partecipare a questo progetto, riciclando darà valore ai propri  rifiuti poiché gli verrà riconosciuto un  corrispettivo che varierà dal buono spesa alla bicicletta da passeggio o al soggiorno per quattro persone nel posto che  preferisce tra diverse località in Italia o all’ estero.

Rispettare la natura e l’ambiente dovrebbero essere dei punti cardini del nostro vivere e ci si dovrebbe ricordare che come disse Gasset:”Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo, non preservo me stesso”.

Un in bocca al lupo al Comune di Carinaro per questa straordinaria iniziativa poiché ogni individuo ha il potere di fare del mondo in cui vive un posto migliore. 


Ormai riciclare conviene sempre di più!!!

18/07/2017

San Marco Evangelista (CE ) , 18 Luglio 2017 , grazie al Progetto Garby chi ricicla ottiene nuovi sconti e vantaggi.

I nuovi Eco-point Garby  già presenti presso il Comune di San Marco Evangelista, Caserta, Casapulla ,San Nicola la Strada e Maddaloni stanno producendo grandi quantità di bottiglie e lattine , grazie non solo alla cittadinanza che diventa sempre più GREEN , ma anche alle nuove promozioni vantaggiosissime.

Questi  eco - compattatori di ultima generazione, sono raccoglitori premianti di bottiglie e piccoli flaconi in plastica e lattine in alluminio  per bevande post consumo. Un vantaggio di questi sistemi è sicuramente il loro facile utilizzo: basta, infatti, introdurre i materiali nelle apposite bocche  e schiacciare un pulsante al termine del conferimento. Le promozioni variano in base alle località e vengono scelte in collaborazione con gli enti e le attività commerciali del posto.

I punti erogati dai macchinari posizionati danno diritto  a tante interessanti promozioni tra cui:

Promo Card E-Team : con 2.000 eco-punti ed un piccolo contributo di 25 euro , una vacanza di una settimana per 4 persone in diverse località italiane

Promo Kamo caffè:  con soli 10 Eco-punti un caffè gratis presso il  New Soloh bar in Via A. De Gasperi 13, San Marco Evangelista

Promo McDonald’s : con soli 5 Eco-punti  1 panino gratis per 1 acquistato.

Ad esclusione dei panini promozionali.

Offerta valida anche nei seguenti Mc Donald:

- Via Nazionale Appia 7, Km 280.013, San Prisco

- c/o C.C. Campania, Marcianise

- S.S. Sannitica 87, Km 21.804, San Marco Evangelista.

 

Promo Q8 EASY: con soli 10 eco-punti , ricevi 60 cent. di sconto per un rifornimento superiore a 30 euro*.

*Promozione usufruibile utilizzando esclusivamente gli scontrini emessi dagli eco-compattatori abilitati.

 

Per tutte le altre promozioni, è possibile scaricare l’app sul cellulare “GARBY”, oppure visitare il sito www.concessionarigarby.it ed info@garby.it

 

Oltre al vantaggio economico, grazie a queste nuove tecnologie si riduce la filiera di gestione dei rifiuti, perché il materiale ritirato, e già compattato e diviso, è pronto per essere trasportato direttamente alle aziende di trasformazione senza passare per i centri di selezione.

Tutto questo ci fa comprendere quanto sia importante investire nelle tecnologie GREEN per vivere  in un mondo più pulito


Napoli, nuovo Eco-point Garby all'istituto Russolillo

22/05/2017

Venerdì 19 maggio alle ore 10.30 verrà installato un Eco-point Garby presso l’istituto comprensivo statale Don Giuseppe Russolillo in via Duca D’Aosta 78. Per l’occasione un rappresentante di EcoSmile Sas, concessionario Garby di zona, ha dichiarato: “Installare l’eco-point Garby nella scuola è un importante punto di partenza poiché l’istituto rappresenta il centro culturale ed il cuore pulsante della zona. Qualche anno fa il nostro territorio ha subito disagi dovuti alla cattiva gestione dello smaltimento dei rifiuti, ma attività come questa di Garby rappresentano una importante occasione per dare un forte segnale ai cittadini per il superamento di tali problematiche”.

LEGGI TUTTO...


Taranto, a Lama è attivo un nuovo eco-point Garby per la raccolta della plastica

31/03/2017

Taranto è ancora più green, grazie al secondo eco-point Garby installato dal concessionario di zona Antonio D’Errico in via Brigantini, presso l’Autolavaggio Self. L’eco-compattatore di bottiglie e flaconi di plastica è già in funzione e offre ai cittadini incentivi sulla raccolta differenziata di qualità.

LEGGI TUTTO...


L'eco compattatore è realtà. Da sabato sconti se si ricicla la plastica

18/10/2016

Sabato 15 ottobre è stata una giornata green al VI Municipio di Roma. È stato inaugurato infatti un eco-point per la raccolta di bottiglie e flaconi di plastica incentivata economicamente da buoni sconti. La struttura si trova in via prenestina 1390 in zona Colle Monfortani. E' l'azienda Garby, con il suo eco point, a mettere a disposizione dei cittadini romani tre partnership per trasformare i rifiuti in risorse: con il supermercato Risparmio Più, con il tour operator Evviva Vacanze, con i distributori di benzina Q8 Easy.

Fotogallery

LEGGI TUTTO...


A VALGUARNERA INIZIA L'ERA DELL'ECO-CITTÀ, GRAZIE AL NUOVO ECO-POINT GARBY.

10/10/2016

Con il patrocinio del Comune, nella persona del Sindaco Francesca Draià, è stato messo in funzione il primo eco-point Garby della città.

Fotogallery

LEGGI TUTTO...


Viaggi e sconti in cambio di bottiglie di plastica

09/09/2016

Installato a Talsano, in via Madonna delle Grazie, 114, nei pressi della casetta dell’acqua, l’eco-compattatore sarà inaugurato oggi dal concessionario Garby alla presenza dell’assessore all’Ambiente Vincenzo Di Gregorio. «È un progetto molto interessante, che stimolerà i cittadini alla buona pratica della raccolta differenziata - spiega l’assessore. Sono contento di presenziare all’inaugurazione di questo ecopoint; spero sia il primo di una rete di altri punti di raccolta».

LEGGI TUTTO...